PIERO MEGA

Mostra Lugano Tracks e card

Comunicato stampa

A Lugano la mostra TRACKS di Piero Mega
La Galleria Art..on paper di Lugano - Paradiso presenta, dal 25 maggio al 29 giugno 2024, una mostra dell'artista italiano Piero Mega.
Saranno esposte opere inedite, di grande formato che rappresentano le ricerche più recenti, orientate a una rigorosa attenzione alla composizione formale e cromatica.
Piero Mega vive e lavora tra Milano e i colli tortonesi in Piemonte, nel 2021 ha vinto il Premio di Pittura “Lissone 20/21”, neI 2012 iI Premio di Pittura "Cesare Pavese" a Santo Stefano Belbo e nel 2011 iI Premio di Pittura "Romano Reviglio" a Cherasco. Per EXPO Milano 2015 ha ideato e realizzato l’installazione multimediale “Hic sunt leones” all’interno di Cascina Triulza, è docente presso NABA (Nuova Accademia Belle Arti di Milano)
e socio artista della Permanente di Milano. Ha tenuto numerose esposizioni individuali e collettive, le sue opere sono presenti nelle collezioni di istituzioni, musei, fondazioni e collezionisti privati.
La mostra è promossa da Daniele Cavallini, storico gallerista luganese, titolare per molti anni della Galleria Palladio(1981-2010), che ha collaborato, tra gli altri, con artisti di valore internazionale come Emilio Vedova, Martin Disler, Donald Sultan e Olivier Mosset.
Il vernissage si terrà sabato 25 giugno dalle ore 18.00, la mostra sarà aperta dal mercoledì al sabato dalle 15.00 alle 19.00.